SAFE è orgogliosa di dare il benvenuto all’ Associazione HESAR, partner del Master CBRNe dell’Università di Roma Tor Vergata, come Membro partecipante ai progetti speciali nell’ambito della collaborazione tra HESAR e SAFE nel progetto finanziato dalla UE ”Assistenza tecnica UE per la riduzione del rischio CBRN in Libano-ENI 2014 25 057 SER 01”.

HESAR promuove la ricerca multidisciplinare volta alla tutela ambientale e alla sicurezza pubblica, nell’ottica di migliorare la qualità della vita dei cittadini, garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e preservare l’ecosistema.

HESAR è anche ufficialmente registrata come membro del CWC, la Convenzione contro le armi chimiche, e del OPCW, Organizzazione per la proibizione delle stesse.

Il suo impegno attivo nel conseguire la riduzione del rischio CBRNe è dimostrato dal ruolo dinamico sostenuto nell’organizzazione di eventi ad alto livello, come la Prima Conferenza Internazionale sul CBRNe nel 2017 e, nell’anno precedente, del Terzo workshop CBRNe internazionale. 

Maggiori informazioni sull’ Associazione HESAR su: https://www.hesar.it