Il 1° febbraio 2021 il progetto OPFA WASTE inaugurerà la fase operativa dell’OPERATIONAL FACILITY! Questo strumento finanziario è gestito direttamente dal consorzio di progetto OPFA WASTE ed è orientato a supportare investigazioni transnazionali contro il traffico illecito di rifiuti.

A partire da questa data, per un periodo limitato, le Forze di Polizia impegnate nel contrasto della criminalità ambientale e rispondenti a specifici requisiti avranno l’opportunità di ottenere finanziamenti per migliorare il networking tra omologhi esteri, potenziare lo scambio di informazioni sensibili, aumentare le competenze tecniche o noleggiare attrezzature specializzate, nel contesto delle attività transnazionali volte a contrastare il traffico illecito di rifiuti. L’OPERATIONAL FACILITY sarà attivata grazie al supporto diretto di SAFE (Security and Freedom for Europe) ed alle competenze tecniche di Europol in materia di indagini su reati ambientali.

Per maggiori informazioni su come accedere al supporto finanziario dell’OPERATIONAL FACILITY, visita la pagina dedicata sul sito OPFA WASTE https://opfawaste-project.eu/operational-facility/ oppure mettiti in contatto con il team di progetto tramite email  info@opfawaste-project.eu.

Segui il progetto OPFA WASTE su Twitter @opfawaste!