Nonostante le numerose sfide che stanno attualmente colpendo il Libano, il Progetto EU CoE P73 ha completato un nuovo training sulla protezione CBRN per le guardie governative e il team di protezione del Primo Ministro, rafforzando ulteriormente la capacità di proteggere la catena di comando in caso di emergenza. Il training si è focalizzato prevalentemente sulla protezione radiologica!
Inoltre, alla luce dell’emergenza COVID19 in Libano, SAFE sta fornendo ulteriore supporto attraverso una serie di nuove attività volte a rafforzare la capacità delle autorità libanesi di rispondere all’emergenza COVID19. Dal marzo 2020, il progetto ha fornito supporto strategico alle principali autorità in Libano e ha fornito materiale di protezione, rilevamento e campionamento di agenti contaminati.
La scorsa settimana è iniziata un’attività cruciale che consiste nella valutazione di 12 ospedali libanesi allo scopo di testare la preparazione e garantire l’adozione delle misure appropriate nella gestione dell’emergenza. Il risultato della valutazione sarà un piano strategico per porre le basi per la definizione e l’attuazione di attività formative ad hoc volta a colmare le lacune e le esigenze esistenti.
Dai un’occhiata alla galleria fotografica delle attività: